Luce e gas per piccola/media impresa
Fai della tua azienda un esempio di sostenibilità
Scegliendo l’energia verde di Alperia, proveniente da fonti rinnovabili senza l’emissione di CO2, fai della tua azienda un esempio di sostenibilità e ti distingui sul mercato.
L'offerta indicizzata di gas naturale per un futuro 100% green
Con Green Gas Business hai la garanzia certificata che la quantità di CO2 generata dalla tua azienda è controbilanciata da Alperia tramite investimenti in progetti a tutela dell'ambiente.
Le offerte dedicate ai soci swr-ea Economia Alto Adige e re-wn Rete economia
Sei socio dell'associazione swr-ea Economia Alto Adige oppure della re-wn Rete economia? Grazie agli accordi quadro conclusi con le maggiori associazioni di categoria puoi beneficiare di vantaggiose offerte di fornitura.
Grazie all'area clienti online puoi usufruire in qualsiasi momento di numerosi servizi. Puoi gestire facilmente i tuoi contratti dell’energia elettrica e del gas, visualizzare il dettaglio delle tue forniture e dei consumi, richiedere un aumento di potenza e tanto altro ancora.
-
Energia idroelettrica dall’Alto Adige
-
Gas climaticamente neutro
Cosa significa energia verde certificata?
L'energia verde certificata è energia elettrica derivante da fonti rinnovabili la cui provenienza è garantita dalle Garanzie di Origine (GO). La Garanzia di Origine (GO) è una certificazione elettronica che attesta la natura rinnovabile delle fonti utilizzate dagli impianti di produzione elettrica qualificati IGO e che viene rilasciata dal Gestore dei Servizi Energetici, l'organo individuato dallo stato italiano per perseguire gli obiettivi di sostenibilità ambientale. Questa informazione di certificazione viene riportata sia nella documentazione contrattuale che in ogni singola bolletta.
Cosa significa che il Green Gas di Alperia è certificato?
La posizione climaticamente neutra del Green Gas di Alperia è confermata ufficialmente di anno in anno da TÜV NORD, una rinomata società di certificazione indipendente. I clienti di Alperia hanno quindi la garanzia che tutte le emissioni di gas a effetto serra generate sono state compensate con progetti a tutela del clima certificato.
Quanto tempo ci vuole per il passaggio ad Alperia da un altro fornitore?
Per il passaggio da altro fornitore ad Alperia ci vogliono circa due mesi a partire dalla data della richiesta.
La mia azienda si trasferisce e vorremmo mantenere l'offerta che abbiamo già adesso con voi. Cosa devo fare?
Se ti trasferisci, la fornitura al vecchio indirizzo deve essere disdetta. Per la fornitura al nuovo indirizzo devi stipulare un nuovo contratto.
È possibile sospendere la mia fornitura per un certo periodo di tempo?
Non è possibile sospendere il contratto di fornitura. L’unica possibilità è di cessare il contratto di fornitura e poi stipularne uno nuovo quando la fornitura è di nuovo necessaria. Attenzione però: la cessazione del contratto e l’attivazione di una nuova fornitura comportano dei costi, bisogna quindi prima valutare se vi sia un’effettiva convenienza. Non bisogna poi dimenticare di considerare il tempo necessario per l’attivazione / cessazione della fornitura ed il rischio di restare senza luce e/o gas per un certo periodo di tempo. Ad esempio per la riattivazione di una fornitura elettrica ci vogliono fino a 7 giorni lavorativi dalla data di richiesta, mentre per una fornitura gas (già fornita in precedenza da Alperia) ci vogliono fino a 10 giorni.
A cosa serve registrarsi al portale clienti / sportello online?
All’interno del portale puoi scaricare le bollette, attivare il pagamento SEPA, visualizzare i tuoi contratti, effettuare i pagamenti tramite carta di credito e comunicare le autoletture per il gas nelle finestre previste.
✔ Riduzione dei consumi energetici
✔ Ottimizzazione del rendimento
✔ Monitoraggio dei flussi energetici
✔ Rete in tutta Italia e in Europa
✔ Soluzioni su misura per una mobilità smart
✔ Energia 100% green
✔ Costi di riscaldamento ridotti
✔ Semplicità di utilizzo
✔ Calore ecologico