Servizi per la transizione energetica aziendale
Riduci i consumi energetici e ottimizza il rendimento della tua impresa! L’uso razionale di energia e il monitoraggio dei flussi energetici della tua attività sono passi fondamentali per ottimizzare i consumi energetici. In qualità di tuo partner certificato ai sensi della UNI CEI 11352 energetico, ti sosteniamo nell'utilizzo efficiente delle tue risorse energetiche, così abbatti i consumi e risparmi sui costi.
Scopri i nostri serviziper un'azienda più sostenibile:
Il servizio integrato che supporta l'azienda nella definizione di una strategia di decarbonizzazione.
Analizziamo e valorizziamo i dati energetici della tua azienda. Attraverso una reportistica periodica vengono forniti indicatori importanti e analisi statistiche avanzate per ottimizzare l’uso dell’energia. La piattaforma di monitoraggio e visualizzazione può essere già esistente in sito oppure fornita da noi.
Il fotovoltaico per la tua azienda come non l'avevi mai pensato. Con la nostra proposta d’impianto fotovoltaico puoi aumentare la competitività e la “green identity”, riducendo costi energetici e impatto ambientale. Così puoi dedicare più risorse al tuo core business.
Forniamo centrali di cogenerazione per le imprese e per il settore terziario. La cogenerazione è una tecnologia altamente efficiente in grado di ridurre i costi energetici e di quindi aumentare la competitività aziendale. Sviluppiamo centrali di cogenerazione anche in modalità E.P.C. (Energy Performance Contract). Mediante il contratto E.P.C. Alperia si assume l’impegno finanziario e tecnologico del progetto di efficienza energetica. In cambio, il cliente remunera Alperia per la durata contrattuale in funzione dei risparmi ottenuti dall’intervento.
La Diagnosi Energetica (D.E.) è il primo passo di un percorso virtuoso verso l’efficienza energetica. Si tratta di un’analisi dello stato attuale dell’impresa in cui quantifichiamo il fabbisogno e l’uso dell’energia e la suddivisione dei vari vettori energetici. Identifichiamo soluzioni per la riduzione dei consumi e rappresentiamo il risultato in un report, che identifica soluzioni di riduzione dei propri consumi. Grandi aziende ed aziende energivore sono obbligate dalla normativa ad effettuare la Diagnosi Energetica ogni 4 anni con un partner certificato.
La norma UNI CEI EN ISO 50001:2018 “Sistemi di gestione dell’energia – Requisiti e linee guida per l’uso”, è uno strumento utile alle organizzazioni che vogliono migliorare le proprie prestazioni energetiche.
Il servizio che offriamo ha l’obiettivo di costruire un approccio strutturato di monitoraggio e riduzione del consumo di energia che può tradursi nell’ottenimento della certificazione ISO 50001. Con il Sistema di Gestione dell’Energia (SGE) strutturato e mantenendo nel tempo la certificazione ISO 50001 è possibile ridurre il fabbisogno energetico e conseguentemente i costi energetici e le emissioni in atmosfera.
Tramite un modello matematico, Sybil Industrial effettua delle predizioni sul comportamento futuro del processo produttivo ed è in grado di guidarlo in maniera da compensare in anticipo i disturbi, riducendo le oscillazioni delle variabili. In questo modo è possibile lavorare all’interno di regioni operative più efficienti, rispettando sempre i vincoli d’impianto.
CONTATTACI PER RICEVERE MAGGIORI DETTAGLI
Siamo a tua disposizione per presentarti i nostri servizi
È necessario compilare tutte le informazioni obbligatorie.
Alperia mette al servizio della tua azienda la migliore expertise nella progettazione e realizzazione di interventi di efficienza energetica industriale.