Come presentare un reclamo
Se desideri inviarci un reclamo, compila l’apposito modulo predisposto che prevede tutte le informazioni a noi necessarie per poter rispondere. Se indichi un recapito di posta elettronica, la risposta ti sarà recapitata in modo più rapido.
Per l’invio puoi scegliere uno dei seguenti canali:
-
Clienti Alperia:
-
Posta: Alperia Smart Services Srl - Via Dodiciville 8 - 39100 Bolzano
-
Fax: 0471 987 141
-
E-mail: reclami@alperia.eu
-
-
Clienti Alperia Fintel Luce:
-
Posta: Corrispondenza Clienti Energia Elettrica - Via Enrico Fermi 19 - 62010 Pollenza
-
Fax: 0733 205 098
-
E-mail: reclami@pec.fintel.bz
-
-
Clienti Alperia Fintel Gas:
-
Posta: Corrispondenza Clienti Gas Naturale - Via Vittore Ghislandi 2/EF - 24125 Bergamo
-
Fax: 035 214 374
-
E-mail: reclami@pec.fintel.bz
-
Contenuti minimi per il reclamo scritto in forma libera senza utilizzare il modulo
In alternativa, puoi inviarci il tuo reclamo - ai canali sopra indicati - anche in forma scritta, indicando i seguenti contenuti minimi:
Per l'energia elettrica:
-
il nome ed il cognome;
-
l’indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta;
-
il servizio a cui si riferisce il reclamo: elettrico;
-
l’indirizzo di fornitura;
-
il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica POD, ove disponibile o, qualora non disponibile, il codice cliente;
-
una breve descrizione dei fatti contestati.
Per il gas naturale:
-
il nome ed il cognome;
-
l’indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta;
-
il servizio a cui si riferisce il reclamo: gas;
-
l’indirizzo di fornitura;
-
il codice alfanumerico identificativo del punto di riconsegna del gas PDR, ove disponibile, o qualora non disponibile, il codice cliente;
-
una breve descrizione dei fatti contestati.
Per il telecalore:
-
il nome ed il cognome dell’intestatario del contratto di fornitura, ove il richiedente sia un utente;
-
l’indirizzo di fornitura;
-
l’indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico;
-
la tipologia di fornitura;
-
una breve descrizione dei fatti contestati.
Ti risponderemo entro trenta giorni solari decorrenti dalla data di ricevimento.
Come richiedere informazioni
Per chiedere informazioni puoi rivolgerti ai seguenti recapiti:
-
Posta: Alperia Smart Services Srl - Via Dodiciville 8 - 39100 Bolzano
-
Fax: 0471 987 141