Smartland è un progetto di Alperia in collaborazione con il Centro di Consulenza per la fruttiviticoltura e il Centro Sperimentale Laimburg
Tecnologia di alta qualità che, grazie alla rete radio LoRaWan™ di Alperia offre all'agricoltore la possibilità di ricevere direttamente un feedback dettagliato dell’umidità dei campi.
Grazie alla competenza del Südtiroler Beratungsring - Centro di Consulenza per la fruttiviticoltura, i dati misurati vengono elaborati ed inviati ad un’App precedentemente installata dall’agricoltore sul proprio cellulare. I dati sono rappresentati graficamente all’interno dell’App in maniera tale da facilitarne la comprensione e da supportare le decisioni da prendere nel lavoro quotidiano.
I sensori e i moduli di trasmissione integrati sono stati sottoposti a numerosi test e controllati in collaborazione con il Centro sperimentale di Laimburg, nostro partner scientifico. In questo modo è stato possibile garantire che i sensori soddisfino i requisiti dell'agricoltura altoatesina.
Il rispetto della natura è una delle sfide più importanti che gli agricoltori dovranno affrontare in futuro. L'utilizzo intelligente delle risorse disponibili è sicuramente un inizio.
La rete LoRaWan™
Scopri se la tua zona è coperta dalla rete
Grazie alla rete radio LoRaWan™ di Alperia,
i dati di misura vengono criptati e inviati
dai sensori per poter essere elaborati
e visualizzati sull'App.
Per soddisfare le esigenze dell'agricoltura moderna, noi di Alperia continuiamo a lavorare su nuove soluzioni e prodotti insieme al Südtiroler Beratungsring - Centro di Consulenza per la fruttiviticoltura e al Centro Sperimentale Laimburg. Insieme vogliamo creare un futuro più sostenibile per l'agricoltura che sfrutti tutto il potenziale delle tecnologie più avanzate. Lasciatevi sorprendere.