Fornitura luce e gas 100% green
Prodotta da fonti rinnovabili, senza emissioni di CO2.
La quantità di CO2 generata viene controbilanciata tramite investimenti in progetti a tutela dell'ambiente.
Le nostre offerte sono
senza sorprese, senza vincoli
o costi nascosti.
I nostri esperti sono sempre
al tuo fianco per offrirti
la migliore assistenza.
- Carta d’identità
- Codice fiscale
- L’ultima bolletta
- Il codice IBAN
I nostri esperti sono sempre
al tuo fianco e non ci sarà
interruzione della fornitura di luce durante il passaggio.
Grazie all'area clienti online puoi visualizzare e gestire i tuoi contratti comodamente da casa.
Come e dove viene prodotta l'energia di Alperia?
La nostra energia è energia rinnovabile certificata con Garanzie d’Origine (GO) ed è quindi priva di effetti negativi sul clima. Alperia gestisce 34 centrali idroelettriche in Alto Adige che producono al 100% energia elettrica green, in conformità alle norme, senza emissioni di CO₂.
Se vuoi saperne di più, trovi qui tutte le informazioni.
Che cos'é il gas climaticamente neutro?
A differenza di quanto avviene per l'energia, il gas verde, detto anche gas climaticamente neutro, non proviene da fonti rinnovabili: il gas verde, altrimenti detto green gas, è un gas a impatto ambientale zero. Ecco cosa significa: l’utilizzo di gas naturale per il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda genera emissioni di CO₂. Per ottenere la neutralità climatica è necessario conseguire altrove un risparmio sulle emissioni. Alperia si impegna a compensare l’esatta quantità di CO₂ generata nell’utilizzo di Alperia Green Gas tramite investimenti mirati in progetti a tutela del clima.
Tutti i progetti sostenuti da Alperia sono conformi al Gold Standard e/o al Voluntary Carbon Standard, i due standard più diffusi che soddisfano i rigorosi criteri previsti dal Protocollo di Kyoto per la protezione del clima. Anche la posizione climaticamente neutra del Green Gas di Alperia è confermata ufficialmente di anno in anno da TÜV NORD, una rinomata società di certificazione indipendente. I clienti di Alperia hanno quindi la garanzia che tutte le emissioni di gas a effetto serra generate sono state compensate con un progetto a tutela del clima certificato.
Come posso cambiare fornitore?
Per passare dal proprio fornitore attuale ad Alperia basta sottoscrivere una delle offerte di Alperia. Alperia si occupa poi di tutte le pratiche per il passaggio, inclusa la disdetta del tuo precedente contratto di fornitura.
Quanto tempo ci vuole per il passaggio ad Alperia da un altro fornitore?
Per il passaggio da altro fornitore ad Alperia ci vogliono circa due mesi a partire dalla data della richiesta.
È possibile sospendere la mia fornitura per un certo periodo di tempo?
Non è possibile sospendere il contratto di fornitura. L’unica possibilità è di cessare il contratto di fornitura e poi stipularne uno nuovo quando la fornitura è di nuovo necessaria. Attenzione però: la cessazione del contratto e l’attivazione di una nuova fornitura comportano dei costi, bisogna quindi prima valutare se vi sia un’effettiva convenienza. Non bisogna poi dimenticare di considerare il tempo necessario per l’attivazione/cessazione della fornitura ed il rischio di restare senza luce e/o gas per un certo periodo di tempo. Ad esempio per la riattivazione di una fornitura elettrica ci vogliono fino a 7 giorni lavorativi dalla data di richiesta, mentre per una fornitura gas (già fornita in precedenza da Alperia) ci vogliono fino a 10 giorni.
✔ Riduzione emissioni
✔ Salvaguardia dell’ambiente
✔ Diminuzione costi in bolletta
✔ Costi di riscaldamento ridotti
✔ Semplicità di utilizzo
✔ Calore ecologico
✔ Riduzione dei consumi di energia
✔ Aumento del valore dell’immobile
✔ Realizzazione semplice
✔ Mobilità ecosostenibile
✔ Rete in tutta Italia e in Europa
✔ Energia 100% green
✔ Creazione di una casa digitale, moderna ed intelligente
✔ Installazione intuitiva, App e portale web dedicato Alperia Smart Home